Informativa Privacy

Informazioni sulla protezione dei dati personali e della privacy per i visitatori e utenti del sito (detta anche Privacy Policy)
La privacy dei nostri utenti è per noi importante. Nella presente pagina sulla privacy è dunque possibile trovare tutte le informazioni che ti consentono come utente di capire quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo, nel rispetto del Regolamento UE 679/2016 e della normativa applicabile.
Per eventuali domande è possibile in ogni caso contattarci al seguente indirizzo email: commerciale@fdmeasy.it. Sarà nostra cura risponderti nel più breve tempo possibile.
Nel testo, per trattamento s’intende qualsiasi operazione eseguita con strumenti informatici o manualmente sui tuoi dati personali come ad esempio fornire a noi i tuoi dati, oppure registrarli o conservarli, oppure visualizzarli, consultarli o elaborarli o diffonderli, ma anche la limitazione al loro uso, la cancellazione o la distruzione.
Inoltre, per finalità s’intendono gli scopi per i quali i tuoi dati sono da noi trattati.
Tu sei l’interessato, che ha diritto alla protezione dei propri dati e a una loro corretta gestione e la possibilità di far valere i suoi diritti.

Chi è il Titolare del trattamento dei dati?
Il Titolare del trattamento dei dati è chi decide le finalità sui trattamenti dei dati raccolti.
In questo caso il Titolare del trattamento dei dati personali attraverso il sito web “fdmeasy.it” (di seguito, “Sito”) e del servizio di acquisto online (di seguito, “Servizio”) per utenti italiani e stranieri è:
F.D.M. GIOIELLI S.R.L.
Sede legale: Via Fabio Massimo 19/21 – 00192 – Roma (RM) – Italy
Telefono: +39 06 3204477
Email: commerciale@fdmeasy.it
(più avanti indicata coma “Azienda” o “Titolare”)

Puoi in ogni momento rivolgerti al Titolare del trattamento per esercitare i tuoi diritti, più sotto indicati, scrivendo al seguente indirizzo email: commerciale@fdmgioielli.it
Quali dati raccogliamo?
Raccogliamo i dati per poterti far fruire del Sito e del Servizio.
Quali dati sono raccolti tramite il Servizio?
L’Azienda raccoglie esclusivamente i dati personali che fornisci, come utente, volontariamente registrandoti al o utilizzando il Servizio.
Tra i dati forniti volontariamente come utente tramite l’utilizzo del Servizio potranno essere acquisiti dati personali quali:
• nome;
• cognome;
• codice fiscale;
• indirizzo di residenza e/o spedizione;
• data di nascita;
• telefono;
• codice fiscale e/o partita iva;

Quali dati sono raccolti tramite il Sito?
Per la consultazione della parte “pubblica” del Sito (ossia quella liberamente accessibile da ogni utente), non sono richiesti dati personali dell’utente.
In ogni caso, a seguito della semplice navigazione nelle pagine pubblicamente accessibili del Sito, alcuni dati di navigazione potranno essere in ogni caso raccolti automaticamente, tra cui:
• gli indirizzi delle pagine Web visitate del Sito e dei loro contenuti (ad esempio delle immagini);
• orario e metodo utilizzato dal programma di navigazione per accedere al Sito;
• informazioni sullo stato della connessione scambiate tra il programma di navigazione e il server ospitante il Sito (buon fine, errore, ecc.);

I dati di navigazione contengono anche informazioni sul sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Il Titolare utilizza strumenti di terze parti per eseguire analisi statistiche sull’utilizzo del Sito (e del Servizio) come Google Analytics. I dati saranno raccolti e gestiti da Google Inc. che è l’unico Titolare del trattamento. Noi come Azienda accederemo esclusivamente a dati aggregati anonimi per scopi esclusivamente statistici e di marketing. I dati sono tuttavia gestiti in forma completamente anonima.
Google Inc., sebbene queste informazioni non siano raccolte per essere associate a persone fisiche (interessati) specifiche e identificate, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati ottenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Nel caso accada questo, i dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e del Servizio per controllarne il corretto funzionamento, e sono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
Oltre a Google Inc., utilizziamo altri servizi di terze parti come: Facebook e Instagram che agiscono in qualità di autonomi Titolari del trattamento, in base al servizio da loro erogato cambiano finalità e modalità. Queste terze parti utilizzano loro sistemi e server: abbiamo raccolto, per tua comodità, l’elenco delle loro informazioni sul trattamento dei tuoi dati all’interno della Cookie Policy.
Se accedi alla parte del Sito riservata, oppure prendi contatto con noi attraverso, ad esempio, l’invio di messaggi di posta elettronica scrivendo ai recapiti dell’Azienda indicati nel Sito, ci autorizzi ad acquisire i tuoi dati e trattarli nel rispetto di questa privacy policy.
Questi dati possono includere quelli forniti in fase di registrazione al Sito o quando utilizzi un’area riservata, e possono includere (oltre ai dati personali già indicati), nome utente, password, domande di sicurezza e relative risposte, eventuali documenti d’identità, ecc.
Per quale finalità sono trattati i dati?
L’Azienda tratta i tuoi dati personali che hai fornito tramite il Sito o il Servizio esclusivamente in connessione con l’utilizzo del Sito stesso o del Servizio.
In particolare, i tuoi dati personali possono essere utilizzati per le seguenti finalità:
a) erogazione del Servizio (ad esempio, gestione degli ordini, ecc.) e delle funzionalità del Sito (quali ad esempio registrazione, accesso alle aree riservate, comunicazione con l’Azienda, ecc.);
b) elaborazione dei dati di pagamento e fatturazione. L’Azienda tratterà i dati personali dell’utente solo per facilitare gli acquisti e per elaborare i pagamenti effettuati nel Servizio, anche attraverso il Sito. In nessun modo l’Azienda acquisirà i dati bancari dell’utente poiché ogni pagamento sarà eseguito tramite Paypal o altre piattaforme di pagamento di terze parti.
c) invio d’informazioni sul Servizio (ad esempio stato degli ordini e/o dei pagamenti, novità, eventi, ecc.) e di aggiornamenti sulle funzionalità del Sito, per esempio, via e-mail o posta - nota.
d) le comunicazioni riguardanti le funzionalità del Servizio come, le promozioni speciali per il giorno del proprio compleanno o di quello di altre persone (il dato fornito è solo del giorno e del mese dell’evento);
Le finalità sopra elencate sono sottoposte al consenso dell’utente attraverso la navigazione nel Sito, la compilazione di campi o la pressione di pulsanti.
Ricorda che tu, in qualità di utente del Sito e del Servizio, sei l’unico proprietario dei tuoi dati personali e puoi richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento: si veda di seguito la sezione “Quali sono i tuoi diritti come proprietario dei dati?”.
Cosa succede se cambiano le finalità?
L’Azienda non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli sopra elencati, cui hai aderito. Nel caso dovranno essere utilizzati per una diversa finalità, come un ulteriore e diverso servizio, ti forniremo contestualmente delle specifiche informazioni ed eventualmente la richiesta di uno specifico consenso.
Per quanto tempo sono conservati i dati?
L’Azienda conserverà le informazioni dell’utente nei termini richiesti dalla normativa vigente e, comunque, per tutto il tempo necessario per fornire i servizi richiesti. I dati anonimi elaborati saranno tempestivamente cancellati (salvi obblighi di legge) alla conclusione dell’elaborazione.
Che livelli di sicurezza sono adottati?
Il trasferimento, la conservazione e l’elaborazione dei tuoi dati che sono raccolti attraverso il Sito o il Servizio sono assicurate attraverso idonee misure tecniche. I dati degli utenti sono raccolti, archiviati e conservati su un server sicuro posto all’interno di un’area protetta.
I miei dati sono trasferiti a terzi?
I tuoi dati non saranno mai venduti, affittati o in ogni caso ceduti dall’Azienda a terze parti.
L’Azienda potrà fornire i dati dell’utente a terzi per eseguire alcuni processi come, ad esempio, l’invio di email.
Solo qualora l’Azienda sia tenuta a farlo per legge, i dati personali saranno forniti alle Autorità competenti.
I dati sono trasferiti all’estero?
I dati dell’utente non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea. I tuoi dati sono da noi gestiti anche attraverso terzi che operano in conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 679/2016.
Quali sono i tuoi diritti come proprietario dei dati?
Come utente del Sito e del Servizio, avrai in qualsiasi momento piena facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, tra cui i seguenti diritti:
• ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e richiedere l’accesso al loro contenuto;
• aggiornare, modificare e/o correggere i tuoi dati personali;
• chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei tuoi dati trattati in violazione di legge;

• chiedere la limitazione del trattamento;
• opporti per motivi legittimi al trattamento;
• ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi a un altro titolare del trattamento se possibile.

Per esercitare uno o più dei diritti sopra elencati, è possibile inviare specifica richiesta all’Azienda – sezione privacy:
- presso F.D.M. GIOIELLI S.R.L. in Via Fabio Massimo 19/21 – 00192 – Roma (RM) – Italy
oppure

- via email commerciale@fdmeasy.it
Sono gestiti i Cookie?
Si. Per fornirti tutte le informazioni riguardanti i cookie e non appesantire questa Privacy Policy, è stata predisposta un’apposita pagina, la Cookie Policy, che ti preghiamo di consultare.
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